Perchè adeguare la cabina elettrica MT/BT?
Ridurre le interruzioni di energia elettrica è l’obiettivo dell’ Autorità per l’energia (AEEG), che ha introdotto nuove regole per migliorare la qualità del servizio nel quadriennio 20008-2011. Anche il miglioramento funzionale della vostra cabine elettrica di MT/bt assicura una maggiore qualità dell’intero sistema.
A che serve l’adeguamento?
Serve a ottenere e certificare cabine elettriche dotate di apparecchi di protezione a norma, capaci di far sì che eventuali interruzioni provocate da guasti dei propri impianti vadano a ripercuotersi sulla rete pubblica.
Cosa succede se non ci si adegua?
Gli utenti che invece non adegueranno le proprie cabine elettriche continueranno a pagare il CTS, (Corrispettivo Tariffario Specifico), in pratica una penale per le anomalie causate alla rete.
Quali sono i vantaggi dell’adeguamento?
I promotori del progetto Adeguamentocabine.it hanno creato una rete di installatori qualificati per la verifica delle cabine e per l’eventuale adeguamento ai requisiti stabiliti dall’AEEG.
Avere una cabina elettrica garantita da una Dichiarazione di adeguatezza (DIDA) offre vantaggi immediati: non si pagherà più il CTS e si avrà diritto a un indennizzo automatico in caso di lunghe interruzioni di corrente.
Quando si ricevono gli indennizzi?
A partire dal 1 gennaio successivo alla data di presentazione della Dichiarazione di adeguatezza.
Tipologie di adeguamenti:
Adeguamento Cabine Elettriche in riferimento alle regola tecnica di riferimento CEI 016;
per la connessione di utenti attivi e passivi alle reti AT ed MT delle Imprese distributrici di energia elettrica.
Adeguamento Cabine Elettriche in riferimento alla Norma CEI 015;
sulla manutenzione delle cabine elettriche MT/BT dei clienti/utenti finali..
Inoltre potete contattarci attraverso questo form.